backup thunderbird
Salve non riesco ad importare il backup su thunderbird ho fatto il back il 30.12 ho dovuto formattare il pc, è da ieri che provo e riprovo a importare il backup ma non lo fa Come devo procedere? Ho seguito le varie istruzioni, ovvero copiare la cartella di backup dal mio hd esterno nella cartella "appData - Roaming -Thunderbird" ma mi riconosce solo parzialmente il backup Ho provato direttamente da thunderbird ad "importare" ma nulla da errore Come devo fare? Grazie a chi mi risponderà saluti Arianna
Alle Antworten (3)
Come avevi fatto il backup? Copiando la cartella (come hai scritto sopra) cosa funziona e cosa no? Con la procedura di importazione invece, qual è il messaggio di errore che compare?
Buona sera Sto diventando matta a dire poco Ho fatto questi passaggi Prima di resettare il pc ho fatto il backup da Thunderbirds “import-tool” e l’ho salvato in hd esterno Viene nominato con un lungo numero seriale Questo ieri 30/12
Poi ho installato mozzilla
Prima di ogni altra cosa sono andata in
App data roaming e ho incollato li il backup di ieri
Cancellato la Thunderbird di default e rinominato il mio backup “Thunderbird”
Poi ho aperto il programma
Fatto varie volte perché neanche così mi considerava il backup
Disinstallato e reinstallato varie volte ma lasciato sempre la mia cartella Alla fine mi ha aperto tutti gli account ma quello principale ( è un account Aruba) dove ho cartelle e filtri no ! Nulla solo email di 10 giorni fa Niente cartelle niente in uscita ….nulla !!!
Allora poi ho riprovato Cancellato e disinstallato tutto nuovamente anche le cartelle tutto !!!
Installo il programma Vado in “importa” Seleziono la cartella backup Nulla mi dice ERRORE IMPROVVISO
Non so più che fare !!!!
Ho visto tutti i tutorial ma no capisco causa sbaglio
Se mi può aiutare la ringrazio
Grazie Ariana
Ciao, debbo chiederti di essere ancora più precisa. Se ho capito bene hai detto di aver utilizzato ImportExportTools NG?, Questa estensione può fare molti tipi di backup. Ricordi quale hai fatto di preciso? In secondo luogo se hai usato ImportExportTools NG devi utilizzare la stessa estensione anche per importare la posta.
Se invece ti riferisci alla procedura interna di Thunderbird (menu > strumenti > esporta) allora devi seguire lo stesso percorso in menu > strumenti > importa ed indicargli il file zip creato come backup. Se questa è la procedura che segui e che ti da problemi, prova a riportare qui sotto cosa contiene il file zip del backup ad esempio caricando uno screenshot (oscurando eventuali dati personali)